Sembra di si…
Gli investimenti sull’Oro sono più alti di quello che si potrebbe pensare. Infatti sono sempre più le persone che seguono le quotazioni attraverso le piattaforme d’investimento dei metalli preziosi, questo perché l’Oro è un metallo prezioso che ha un valore commerciale estremamente alto, ed è considerato, rispetto ad altri tipi di beni, tra i più stabili esistenti nei mercati internazionali delle Materie Prime.
Secondo le analisi effettuate dal WORLD GOLD COUNCIL, nel terzo trimestre la domanda di Oro per investimento era più che raddoppiata, per contro, a causa dell’innalzamento del prezzo, la vendita di gioielli è diminuita di un buon 16%. La battuta d’arresto della quotazione dell’Oro, si spera porterà benefici nelle vendite di Oreficeria.
Come di solito accade, anche quest’anno nel periodo tra la fine dell’Estate e le prime settimane d’Autunno, la crescita della quotazione dell’Oro è stata favorita anche dalla festa del DIWALI in India, caratterizzata da scambi di regali in Oro e Gioielli, all’avvio della stagione dei Matrimoni.