Ancora ottimistiche le previsioni sull’andamento dell’Oro nei Mercati Internazionali, sebbene gli andamenti geopolitici non sembrerebbero dare credito a questa previsione, alcuni esperti del settore d’accordo con i maggiori analisti, confermano la tendenza rialzista dei metalli preziosi, se non nell’immediato ma in un prossimo futuro, per ora sembra che il mese di Ottobre manterrà la quotazione dell’Oro a livelli inferiori di quelli di Settembre.
Anche l’Argento segue lo stesso trend, lo studio dei grafici da parte degli analisti, suggeriscono previsioni ottimistiche ma sempre in tempi medio lunghi. Anche in passato si sono avuti dati in controtendenza, ma l’attuale situazione economica mondiale suggerisce perlomeno una certa prudenza.
Rimarremo alla finestra e staremo a vedere chi ha ragione, intanto per tutte quelle persone a cui poco interessano poco gli andamenti a livello Mondiale dei Metalli Preziosi, ma vogliono solo sapere se questo è un buon momento per vendere quell’Oro di Famiglia, che tengono inutilizzato nel cassetto, posso dire SI, è un ottimo momento per vendere, da parecchi anni non si raggiungevano quotazioni così favorevoli e questo è un dato certo, poi si vedrà.